43° Rally del Friuli - Alpi Orientali (UD)

[30/8-1/9] CIR, 8^ prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    43° Rally del Friuli - Alpi Orientali

    30-31 Agosto - 1 Settembre 2007
    Udine – Italia
    - Organizzato dalla A.S.D. Scuderia Friuli ACU
    - con la collaborazione dell’A.C. di Udine
    - con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, del Comune di Udine e del Comune di Cividale del Friuli

    prova valida per
    - Coppa d’Europa Rally FIA 2007-Regione Sud Ovest (Coefficiente 5)
    - Coppa d’Europa Rally FIA 2007 per piloti - Regione Sud Ovest
    - Campionato Italiano Rally 2007
    - Mitropa Rally Cup 2007
    - Campionato Triveneto
    - Campionato Friuli Venezia Giulia
    - Trofeo Opel Astra 2007 - coeff. 12
    - Peugeot Competition Top
    - Trofeo Grande Punto API IP Oro Diesel 2007
    - 19° Challange F.I.S.A.


    CARTINE

    TABELLA TD

    ISCRITTI

    PROGRAMMA E DATE DI CHIUSURA
    Martedì, 31 Luglio 2007
    - Data apertura iscrizioni
    Sabato, 18 Agosto 2007
    - Data chiusura iscrizioni
    Venerdì, 24 Agosto 2007 - ore 18.00
    - Data chiusura per ordine benzina
    Da lunedì, 27 Agosto 2007
    - Distribuzione del road book, numeri di gara, cartine e della Rally Guide presso la Scuderia Friuli
    Viale Palmanova, 216 - Udine – Italy (++39.0432.521825-++348.2580012)
    dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    - Il Road Book sarà disponibile presso la sede della Scuderia Friuli, da Lunedì 27/08/07 per tutti gli equipaggi
    regolarmente iscritti ed in regola con il pagamento delle tasse. Il Road Book contiene una cartina generale
    del rally e le cartine particolareggiate delle Prove Speciali.
    - Sarà consegnato alla partenza del rally agli equipaggi anche un Radar Alternativo. Questo indica il percorso
    per raggiungere il successivo C. O. in caso di cancellazione della prova speciale.
    - Sarà inoltre disponibile un “Road Book Assistenza”.
    - Distribuzione altro materiale rally
    - Data ultima per invio dati 2° conduttore
    Martedì, 28 Agosto 2007
    - Primo giorno ricognizioni – dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    Mercoledì, 29 Agosto 2007
    - Secondo giorno ricognizioni – dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    - Data apertura della Sala Stampa e del centro accrediti stampa - 19.00 - 20.00
    - C/o Astoria Hotel Italia, Piazza XX Settembre, Udine - Italy - tel. +39 0432 511774
    Giovedì, 30 Agosto 2007
    - Verifiche Sportive (regolamentate)
    dalle ore 08.00 alle ore 13.00 - Udine , Piazza 1°Maggio - Italy
    - Verifiche Tecniche (regolamentate), piombatura e punzonatura
    dalle ore 08.30 alle ore 13.30 - Udine, Piazza 1°Maggio - Italy
    - Shakedown
    dalle ore 14.00 alle ore 18.30 – Loc. Cialla-Prepotto (UD) - Italy
    - 1ª riunione del collegio dei CC.SS.- ore 18.00
    - Conferenza Stampa pre-gara - 19.30
    Astoria Hotel Italia, Piazza XX Settembre, Udine – Italy-
    - Pubblicazione elenco partenti 1ª Tappa - ore 19.30
    presso l’Albo Ufficiale di Gara - Astoria Hotel Italia, Piazza XX Settembre - Udine – Italy
    Venerdì, 31 Agosto 2007
    - Incolonnamento partenza - Piazza Primo Maggio Udine – dalle ore 10.45.
    - Orario partenza 1°equipaggio-ore 11.01 Piazza Libertà – Udine
    - Arrivo prima tappa-primo equipaggio ore 18.30 – Cividale del Friuli
    - Pubblicazione elenco partenti 2ª Tappa - ore 20.30
    presso l’Albo Ufficiale di Gara - Astoria Hotel Italia, Udine - Italy
    Sabato, 1^settembre 2007
    - Orario partenza seconda tappa-primo equipaggio 10.01- Cividale del Friuli, Udine Italy
    - Arrivo finale primo equipaggio, ore 18.30 – Udine-Piazza Libertà
    - Premiazioni immediatamente sul palco di arrivo - Piazza Libertà - Udine - Italy
    Verifiche finali - ore 18.40
    Centro Assistenza Tecnica A.C. - Udine - Via Crispi, 17 - tel. +39 0432 504641
    - Conferenza Stampa FIA - ore 19.30 Astoria Hotel Italia, Piazza XX Settembre, Udine - Italy
    - Pubblicazione della classifica finale provvisoria - ore 20.30
    presso l’Albo Ufficiale di Gara - Astoria Hotel Italia, Udine – Italy
     
    .
  2. Focs
     
    .

    User deleted


    Presente sicuro sabato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    io venerdì (e forse giovedì per lo shakedown)
     
    .
  4. french84
     
    .

    User deleted


    come mai nei numeri hanno saltato il 10, 20, 30, 40, etc...???
     
    .
  5. Focs
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire una cazzata, ma forse è da regolamento che è così... Ricordo che anche al 2 Valli quando era validoper la Mitropa li saltavano... Invece a Bassano ci sono... Booooooh!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    boh, secondo me la spiegazione è semplice, saltando un numero ogni 10 sembra che gli iscritti siano di più. all'alpi non è la prima volta che lo fanno, anche se in realtà sono tra quelli ad averne meno bisogno...
     
    .
  7. Burnout Revenge
     
    .

    User deleted


    Beh, è un ottimo elenco per un rally del CIR; sono circa il doppio di quelli del San Martino. E poi 5 S2000, se escludiamo il Mille Miglia valido per l'ERC penso sia il record in Italia.

    Gara decisiva per il CIR, Rossetti gioca in casa...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    si, gli iscritti dell'alpi sono quasi sempre il doppio (o quasi) di quelli del san martino. anche per quello mi stupisco ogni anno quando l'alpi orientali rischia di uscire dal CIR; anche perchè come organizzazione, come sicurezza, come strade, non ha niente da invidiare a nessuno, anzi, molti avrebbero da imparare (citerei il 1000 miglia, ma solo perchè è tra le poche del CIR che conosco)
    il san martino dalla sua ha lo scenario dolomitico, le montagne più belle che ci siano, però io mi accontento anche del matajur! (monte maggiore)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    - 1
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    domani, se non piove, capatina in friul.
     
    .
  11. il dipa
     
    .

    User deleted


    CLASSIFICA DOPO PS3 (primi due di un altro pianeta, dal terzo posto al decimo tutti abbastanza vicini, Scandola è uscito di strada nella ps3 quando era terzo, chentre ha forato sulla ps2 dopo il sesto posto nella prima)

    1. BASSO-DOTTA Gr. Punto N4 34:23.9 +0.0
    2. ROSSETTI-CHIARCOSSI Peugeot 207 N4 34:30.8 +6.9
    3. ANDREUCCI-ANDREUSSI Mitsubishi Lancer N4 35:05.2 +41.3
    4. AGHINI LOMBARDI-CERRAI Subaru Impreza N4 35:06.0 +42.1
    5. LONGHI-IMERITO Subaru Impreza N4 35:10.9 +47.0
    6. CANTAMESSA-CAPOLONGO Mitsubishi Lancer N4 35:19.2 +55.3
    7. PERICO-CARRARA Peugeot 207 N4 35:22.9 +59.0
    8. DALLAVILLA-ROCCO Mitsubishi Lancer N4 35:23.7 +59.8
    9. PEREGO-DE LUIS Mitsubishi Lancer N4 35:29.5 +1:05.6
    10. GAMBA-GUZZI Mitsubishi Lancer N4 35:31.1 +1:07.2
    11. GIANFICO-TOLINO Mitsubishi Lancer N4 35:39.1 +1:15.2
    12. NITTEL-EDELMANN Mitsubishi Lancer N4 35:50.4 +1:26.5
    13. SOTTILE-NARI Mitsubishi Lancer N4 36:04.7 +1:40.8
    14. BERTOLOTTI-CELESTINI Peugeot 207 N4 36:25.2 +2:01.3
    15. PARLI-CANTON Subaru Impreza N4 36:29.8 +2:05.9
    16. CAVALLINI-MARCHI Subaru Impreza N4 36:30.7 +2:06.8
    17. PAIRE-MANCINI Renault Clio A6 36:42.4 +2:18.5
    18. GUERRA-DI CARO Peugeot 206 A6 36:49.1 +2:25.2
    19. SIGNOR-LAMONATO Renault Clio A6 36:56.1 +2:32.2
    20. DE CECCO-BARIGELLI Subaru Impreza N4 36:57.9 +2:34.0
    21. GAßNER-THANNHÄUSER Mitsubishi Lancer N4 37:24.0 +3:00.1
     
    .
  12. Burnout Revenge
     
    .

    User deleted


    Alla fine della prima tappa:

    1. BASSO-DOTTA Gr. Punto N4 1:08:38.3 +0.0
    2. ROSSETTI-CHIARCOSSI Peugeot 207 N4 1:08:44.7 +6.4
    3. LONGHI-IMERITO Subaru Impreza N4 1:10:01.5 +1:23.2
    4. AGHINI LOMBARDI-CERRAI Subaru Impreza N4 1:10:06.7 +1:28.4
    5. CANTAMESSA-CAPOLONGO Mitsubishi Lancer N4 1:10:15.0 +1:36.7
    6. PERICO-CARRARA Peugeot 207 N4 1:10:19.6 +1:41.3
    7. ANDREUCCI-ANDREUSSI Mitsubishi Lancer N4 1:10:26.0 +1:47.7
    8. PEREGO-DE LUIS Mitsubishi Lancer N4 1:10:32.2 +1:53.9
    9. DALLAVILLA-ROCCO Mitsubishi Lancer N4 1:10:34.3 +1:56.0
    10. GAMBA-GUZZI Mitsubishi Lancer N4 1:10:49.5 +2:11.2

    Proprio come ha detto il dipa: primi due su un altro pianeta e sembrava che su quel pianeta potesse starci pure Scandola nonostante i problemi all'interfono durante le 3 speciali da lui percorse. Il ritiro è arrivato dopo aver disfatto una sospensione in una curva in cui non si diveva tagliare ma proprio per i problemi detti prima Umberto ha tagliato ed è andata a finire così. Domani ripartirà con il Superally.
    Dietro grande lotta; dal 3° al 9° passano poco più di 23 secondi e ogni cosa è possibile: Andreucci dopo il tempo perso nei sorpassi a Gassner e quello perso a causa di un assetto sbagliato dovrà recuperare se vuole ancora giocarsi il titolo; le Subaru rinate non cederanno facilmente il passo alla moltitudine di Evo IX capeggiata da Cantaluka, autore di una gar in crescendo. E poi c'e Perico che dopo qualche P.S. di apprendistato sta iniziando a viaggiare con ritmi da podio.

    In S1600 1° Paire, 2° a quasi un minuto Guerra. Ritirato Signor.

    Nel trofeo Punto Diesel dopo il ritiro del leader Consigli:
    1. Di Benedetto
    2. Fornaciari a 31"7
    3. Nerobutto a 1'12"0

    Da segnalare pure il ritiro di Torlasco con la Nuova Clio R3.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    ciao, tornato da udine in serata causa traffico pazzesco, in pratica in autostrada c'era coda o quasi da udine a mestre... quindi: stradine alternative!
    oggi effettivamente superiorità netta delle S2000 gommate BF. anche scandola sarebbe stato con i primi due, andava forte...
    secondo me disastro Pirelli, ne è dimostrazione il misero 7 posto di Andreucci, che cmq era calmo al riordino (in prova non troppo aggressivo).
    per quanto riguarda i primi due, è vero che domani sono le strade preferite di Rossetti e che di sicuro andrà all'attacco, però io ho avuto il sospetto che Basso oggi non sia andato al 100%...

    un vero peccato la foratura di Biasiotto (un concorrente prima di lui ha colpito un muretto facendo cadere una pietra sulla quale poi biasiotto ha pizzicato una gomma) senza la quale sarebbe stato primo in S1600.

    molto belle e veloci le Clio R3, anche se fragili...
     
    .
  14. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    com'è andata la 207 della Friulmotor?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    classe S2000

    Group
    Moderator
    Posts
    2,910

    Status
    Offline
    perico è partito un po' prudente, ma poi ha preso un ritmo discreto.
    certo, il distacco dai due di testa è molto molto pesante...
    forse è colpa delle pirelli...
    la 207 in livrea friulmotor ovviamente è bellissima
     
    .
34 replies since 24/8/2007, 18:22   277 views
  Share  
.