-
Burnout Revenge.
User deleted
Terzo e ultimo round della Coppa Italia, l'unico su terra. A giocarsela sono Bianco e De Cecco, anche se ricordo che la classifica dello Schio è Sub-judice per l'esclusione.
Infatti in caso di riammissione di Smiderle la classifica di Coppa Italia sarebbe questa:
1. Bianco 18p;
2.De Cecco 12p;
2.Smiderle 12p;
4.Di Cosimo 10p;
4. Laganà 10p;
6.Matteucci 7p;
7.Leoni 5p;
8.Bellini 2p;
8. Lombardi 2p
----------------------------
Sito Ufficiale
Elenco Iscritti
Elenco iscritti di ottimo livello. Presente pure un'equipaggio finlandese su Suzuki Ignis S1600. Presenti anche una 207 S2000, una Focus Wrc e tre Renault Clio R3.. -
.
vai efrem! . -
Focs.
User deleted
Che tristezza una Wrc sola sulla terra... Almeno Bianco non avrà il compito di spazzare per gli altri và...
In compenso mi pare che rimanga una gara molto amata dagli N4!. -
Burnout Revenge.
User deleted
“SFIORATA QUOTA CENTO TRA GLI ISCRITTI”
Ormai la stagione volge a termine e spesso per i piloti questo è un periodo di “vacche magre” con i budget ormai ridotti al minimo o almeno destinati a gare particolari a cui non si può assolutamente mancare. Visti gli ottimi numeri fatti registrare anche quest’anno sembra che il Rally Marche, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, sia uno di quegli appuntamenti che non si può disertare.
La gara marchigiana, organizzata dalla PRS Group e in programma questo weekend , ha raccolto infatti ben 92 adesioni.
Tutto fa pensare quindi che lo spettacolo a cui si potrà assistere questo fine settimana nei dintorni di Cingoli sarà di quelli imperdibili. Oltre ai piloti finalisti della Coppa Italia infatti, saranno al via anche abituali frequentatori del Trofeo Rally Terra a conferma dell’alto valore tecnico del percorso di gara.
E anche Alex De Angelis, protagonista del MotoGP, abbandona l’asfalto dei circuiti iridati, per divertirsi sullo sterrato marchigiano; il driver sammarinese infatti ha accettato di buon grado l’invito di Oriano Agostini e domenica prossima farà da apripista. Saranno invece in gara il padre Vinicio e il fratello William.
Ma il leit motiv del Rally Marche sarà sicuramente la finale di Coppa Italia, tornata dopo oltre 20 anni a caratterizzare la stagione rallystica italiana. E la scelta si è dimostrata azzeccata con l’incertezza che ha caratterizzato la serie tanto che solo questo weekend si conoscerà il nome del vincitore.
Dopo il rally di Schio e quello di Taormina la classifica vede al comando lo scledense Efrem Bianco, vincitore della gara di casa e beffato proprio in dirittura finale in terra siciliana, con un bottino di 18 punti, sei di più del manzanese Claudio De Cecco e del vicentino Andrea Smiderle che però è ancora in attesa della sentenza del Tribunale Nazionale d’appello circa la sua esclusione al rally di Schio, dove aveva concluso al secondo posto. Seguono poi in classifica con dieci punti, a pari merito, il barese Franco Laganà, vincitore del secondo round della Coppa Italia, e il frosinate Tonino Di Cosimo; il toscano Cristiano Matteucci con sette punti, uno in più del piacentino Franco Leoni.
Questa la situazione della classifica assoluta ma anche nelle singole classi la lotta si preannuncia interessante con Gaetano Beccaria e Claudio Gubertini a contendersi la classe N2, e Rosario Siragusano e Simone Pontellini protagonisti della A5.
La partenopea Maria Gabriella Mainiero, con il titolo femminile già in tasca, sarà comunque della partita così come Massimo Lombardi che ha primeggiato nella classe A6, Filippo Bellini nella A7 e Francesco Rocchieri nella K10.
Ma la lista dei protagonisti non si ferma qui. A Cingoli si ripresenta “Dedo” De Dominicis con una Peugeot 207 S2000, alla ricerca del bis dopo il successo ottenuto nella passata edizione del rally, ma non avrà certo vita facile. Tra gli iscritti figura infatti anche una Ford Focus WRC affidata al forlivese Tonino Marchetti, e poi Giovanni Manfrinato con una Mitsubishi Lancer così come Mauro Trentin, mentre Federico Martelli e Luigi Ricci hanno optato per una Subaru Impreza Sti.
Non trapela ancora nulla sulle prove speciali; il percorso di gara verrà reso noto solo alla vigilia delle ricognizioni regolamentate previste nella sola giornata di venerdì 23 novembre dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 nel pieno rispetto dei regolamenti sportivi ma soprattutto dei residenti sulle strade interessate dalla gara.
La gara entrerà nel vivo poi nel weekend con le verifiche sportive, in programma sabato 24 novembre dalle 08.30 alle 12.30, presso la sede della comunità Montana Monte Vicino, mentre quelle tecniche avranno luogo in Viale Valentini sempre nella giornata di sabato dalle 09.00 alle 13.00.
La gara vedrà il via domenica 25 alle 07.30 e dopo 12 prove speciali per la lunghezza di circa 83 km sui 260 totali si concluderà sempre a Cingoli alle 15.45. Due i parchi assistenza e due i parchi riordino entrambi situati nella zona degli Impianti Sportivi, mentre il quartier generale sarà ospitato presso l’Aula Verde “A.Cavalletti”, sede della Protezione Civile di Cingoli.. -
.
però... vista la stagione il parco partenti è ottimo... . -
Focs.
User deleted
Anche lo scorso anno era così... Evidentemente è una gara che piace! . -
.
incredibile: la coppa italia è finita e non si può ancora sapere chi l'abbia vinta.
infatti dipende tutto dalle decisioni che prenderà la csai in merito alla squalifica di smiderle allo schio.
se la squalifica venisse confermata bianco e de cecco finirebbero entrambi a 24 punti, ma de cecco vincerebbe la coppa per la discriminante (stupidamente la discriminante in questo caso si basa su chi ha fatto il miglior risultato nell'ultima delle tre gare).
se invece smiderle non venisse escluso dalla classifica di schio allora il titolo andrebbe a bianco con 24 punti contro i 22 di de cecco.
rimaniamo quindi in fiduciosa attesa...
ho calcolato la classifica:
con smiderle regolare:
24 bianco
22 de cecco
20 smiderle
11 matteucci
10 lagana
10 di cosimo
05 mainiero
05 bellini
05 leoni
04 lombardi
01 siracusano
con smiderle squalificato:
24 de cecco
24 bianco
12 smiderle
12 matteucci
11 di cosimo
10 lagana
06 mainiero
06 leoni
06 bellini
05 lombardi
01 siracusano. -
Focs.
User deleted
Se vince De Cecco la coppa di quest'anno è una grande buffonata!
Non per demeriti suoi sia chiaro, ha fatto 3 signore gare... Ma sapendo il livello attuale che differenzia le Super1600 dagli N4 (con i 18" tra l'altro...), come ha potuto la Csai mettere una discriminate così stupida??? (va beh, è la CSAI direte voi...)... Però allora era meglio se le N4 partivano prima dei 1.6, così gli hanno dato un handicap incredibile!
Da notare che i primi 3 della Coppa vengono tutti da quel che fu e ora non è più purtroppo la mitica 4^ Zona! (anche se De cecco ha cercato la qualificazione altrove...)!. -
Burnout Revenge.
User deleted
Classifica finale:
1 24 RICCI Luigi
PFISTER Christine
Subaru Impreza Spec C 57'07.9 N4
2 22 MANFRINATO Giovanni
CONDOTTA Claudio
Mitsubishi LAncer Evo IX 57'25.4 17.5 N4 17.5
3 32 MARCHIORO Christian
MARCHETTI Marco
Mitsubishi Lancer Evo IX 58'10.9 1'03.0 N4 45.5
4 34 TADDEI Alessandro
GASPARI Andrea
Mitsubishi Lancer Evo IX 58'26.6 1'18.7 N4 15.7
5 26 RIVA Aldo
GIANNINI Andrea
Subaru Impreza Sti 58'31.5 1'23.6 N4 4.9
6 29 DIONISIO Ermanno
BARUFFA Albrecht
Subaru Impreza Sti 58'46.6 1'38.7 N4 15.1
7 25 DETTORI Giuseppe
CORDA Marco
Mitsubishi Lancer Evo IX 58'48.1 1'40.2 N4 1.5
8 14 DE CECCO Claudio
BARIGELLI Alberto
Subaru Impreza Spec C 58'49.2 1'41.3 N4 1.1
9 12 SMIDERLE Andrea
FAVERO Emanuele
Subaru Impreza Sti 59'01.4 1'53.5 N4 12.2
10 44 FIORILE Umberto
INGLESI Emanuele
Mitsubishi Lancer Evo IX 1:0'01.4 3'05.7 N4 1'12.2
_________________________________________________
Direi che non è andata malaccio per essere la prima edizione delle finali di Coppa Italia dopo un po' di tempo.
Però la partecipazione non è stata proprio ottimale, soprattutto sono mancati equipaggi della 1^ e 3^ zona. D'altronde è vero che queste 3 gare messe insieme vengono a costare non poco. Io proporrei almeno di fare disputare una gara sul continente (magari in Campania, Puglia o Lazio) al posto del Rally di Taormina.. -
.
magari passando il salento da cir a coppa italia? . -
il dipa.
User deleted
CITAZIONE (mr1984 @ 26/11/2007, 21:00)magari passando il salento da cir a coppa italia?
è più facile che diventi la nuova prova italiana del mondiale!!. -
Focs.
User deleted
Mi sa che Coppa Italia (o Challenge di zona), lo diventa il Piancavallo, visto che si vocifera di San Martino nel TRA... . -
.
si, è probabile...
speriamo che in cambio (visto che è lo stesso organizzatore) passino l'azzanorally nel Trofeo Terra.... -
Focs.
User deleted
Invece le passano a 9 gare... Marca San Martino e Piancavallo tutti nel TRA... No comment... .