[9-10/07] 25° Rally Internazionale Casentino (AR)

I.R.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    PROGRAMMA

    Iscrizioni:
    Apertura: 08 Giugno 2005
    Chiusura: 04 Luglio 2005
    Consegna Radar:
    Venerdi 02 Luglio 2005
    Dalle ore 08.00 c/o Bar Bibbiena
    Ricognizioni:
    02 - Luglio con Vetture di serie
    ore 09.00 12.00 / 14.00 18.00
    21.00 24.00
    07 - Luglio con vetture di serie
    ore 07.00 12.00 / 14.00 19.00
    Verifiche ante Gara:
    Venerdì 08 Luglio 2005
    Sportive: 14.00 18.00
    Tecniche: 14.30 18.30
    c/o Biblioteca Comunale
    Strada in Casentino - P.za G. Matteotti
    Shakedown:
    08 - Luglio ore 15.00 / 19.00
    Partenza:
    Sabato 9 Luglio 2005 ore 11.01
    Bibbiena c/o Viale Garibaldi
    Arrivo:
    Sabato 9 Luglio 2005 ore 22.30
    Bibbiena c/o Viale Garibaldi
    Premiazioni:
    Domenica 10 Luglio 2005 ore 11.00
    Bibbiena
    Esposizioni Classifiche
    Albo Ufficiale
    Direzione Gara
    c/o Scuole Elementari Bibbiena

    CARTINA

    http://www.scuderiaetruria.net/cartina2005.pdf

    Home page del sito
     
    .
  2. DarK_ArtisT
     
    .

    User deleted


    Per gli aretini come me : Il punto + bello della prova di talla è quello dove si immettono nella strada del "foretto" , dove inizia la discesa , o dopo una paio di kilometri ci sono duie tornanti niente male
     
    .
  3. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    da nonsolorally.com

    IN PROGRAMMA DALL’8 AL 10 LUGLIO PROSSIMI, PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA SCUDERIA ETRURIA. PREVISTI UNA SERIE DI EVENTI COLLATERALI, IN ATTESA DELLA GARA, PER FESTEGGIARE LE NOZZE D’ARGENTO DEL RALLY.

    Bibbiena (Ar). Venticinque edizioni, le nozze d’argento per il rally del Casentino. Un traguardo importante, per un evento sportivo entrato, da tempo ormai, anche nel tessuto sociale e nel costume della splendida vallata aretina. Il 25° rally Internazionale del Casentino è stato presentato oggi, sabato 2 luglio, ad Autorità, Stampa, addetti ai lavori e ad un pubblico intervenuto numeroso.

    L’evento clou della stagione motoristica della provincia di Arezzo andrà in scena dall’8 al 10 luglio prossimi. Teatro della presentazione è stato il Centro Commerciale Casentino, a Bibbiena, con una cornice di vetture da corsa schierate all’interno della galleria del complesso. Alla presentazione, condotta da Paolo Volpi, Presidente della scuderia Etruria, organizzatrice del rally del Casentino, sono intervenuti l’Assessore allo Sport di Bibbiena Alessandro Giovannini, Rolando Piantini, in rappresentanza del Comune di Poppi, Romano Martini, vice Presidente della Comunità Montana del Casentino, Loriano Norcini, Presidente del Comitato Organizzatore, mentre Salvatore Parisi, direttore del Centro Commerciale Casentino faceva gli onori di casa. Il Presidente Volpi, oltre ad illustrare le novità del percorso, ha reso noto che sono circa 115 gli iscritti al prossimo rally del Casentino, il cui elenco definitivo verrà diramato nei prossimi giorni.
    LE INIZIATIVE COLLATERALI
    Il lunghissimo fine settimana del rally del Casentino inizia giovedi 7 luglio presso la discoteca Dolce Verde di Castiglion Fibocchi con la Festa Progetto Italia- International Rally Cup 2005. Una iniziativa con importanti risvolti sociali dedicata al mondo giovanile, dove i piloti-testimonial sono impegnati a suggerire preziosi consigli per una guida sicura sulla strada di tutti i giorni e per avvicinarsi agli sport motoristici. L'ingresso per tutti coloro che gravitano nel mondo dei Rally è gratuito. Venerdi 8 luglio, vigilia della gara, a Bibbiena alle ore 21, 30 si svolgerà la presentazione al pubblico, sul palco partenza, di tutti gli equipaggi che prenderanno parte al rally del Casentino, intervallata da una sfilata di moda e dalla elezione di Miss Rally del Casentino. Domenica 10 luglio la premiazione di tutti i vincitori del 25° rally del Casentino presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi.
    IL PERCORSO
    Il 25° Rally del Casentino si svolgerà interamente nella giornata di sabato 9 luglio. Sono nove le prove speciali, per un totale di circa 131 km, incastonate nei 344 km di gara. Confermate la prove speciali di Crocina, Caiano e Barbiano, fa il suo ingresso nel percorso 2005 la prova di Bicciano. Il via alla prima vettura verrà dato da Bibbiena alle ore 11,01 e l’arrivo finale è previsto per le ore 22,30, sempre a Bibbiena.
     
    .
  4. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    classifica finale! vince Fontana, ancora una prova sfortunata per Flavio Brega..

    1 1 FONTANA C. /CASAZZA R. Peugeot 206 Wrc A8 1:23'47.9 0'00.0
    2 2 ZANCHI M. /FLOREAN F. Toyota Cor. WRC A8 1:23'51.0 0'03.1
    3 16 AMBROSOLI L. /VIVIANI C. Toyota Cor. WRC A8 1:25'31.1 1'43.2
    4 14 CRESCI R. /CIABATTI F. Toyota Cor. WRC A8 1:25'44.0 1'56.1
    5 21 BELTRAMI M. /SALA V. Ford Focus Wrc A8 1:27'51.6 4'03.7
    6 3 TABATON F. /ROVEGNO G. Fiat Punto Supe S16 1:27'51.8 4'03.9
    7 18 GIMONDI T. /PINA G. Toyota Cor. WRC A8 1:28'02.8 4'14.9
    8 5 VELLANI R. /AMADORI L. Renault Clio S. S16 1:28'17.1 4'29.2
    9 15 TOSI G. /ZONZINI M. Ford Focus Wrc A8 1:28'31.0 4'43.1
    10 20 FONTANA L. /VITALI T. Peugeot 206 Wrc A8 1:28'33.4 4'45.5
    11 4 GRAZIOLI S. /FERRARI S. Nissan Almera A7 1:28'45.9 4'58.0
    12 22 PASQUALI R. /PASQUALI R. Ren.MŠgane Maxi K11 1:28'46.6 4'58.7
    13 23 BETTARINI B. /LA POZZATA F. Renault Megane K11 1:28'53.8 5'05.9
    14 24 SEGANTINI D. /GIANNECCHINI L. Ren. Clio Maxi K11 1:29'04.9 5'17.0
    15 6 FEDERICI F. /BARDINI M. Renault Clio S. S16 1:29'10.8 5'22.9
    16 31 SOSSELLA M. /RONZANI F. Mitsubishi Evo N4 1:29'29.7 5'41.8
    17 26 TOGNETTI M. /FRASCONI M. Mitsubishi Evo N4 1:29'33.3 5'45.4
    18 27 PACCAGNELLA M. /FERRANTI A. Mitsubishi Evo N4 1:29'41.0 5'53.1
    19 9 VILLA A. /CUMINETTI P. Fiat Punto Supe S16 1:30'19.9 6'32.0
    20 28 CASADEI P. /BERTINI F. Subaru Impreza N4 1:30'20.5 6'32.6
    21 11 MORALDI M. /GALASTRI F. Renault Clio S. S16 1:30'31.8 6'43.9
    22 25 BELLI M. /ZAMBONI G. Mitsubishi Evo N4 1:30'47.7 6'59.8
    23 12 FRASSON M. /VEZZARO C. Citroen C2 Supe S16 1:31'00.7 7'12.8
    24 46 BOCCHIO A. /MANCINI C. Renault Clio RS N3 1:31'42.2 7'54.3
    25 51 PELLEGRINI P. /BELLANDI B. Renault Clio RS N3 1:32'23.0 8'35.1
    26 47 SETTEMBRINI M. /ROSSI S. Renault Clio RS N3 1:32'43.3 8'55.4
    27 52 SCARPELLINI F. /PARDUCCI I. Renault Clio RS N3 1:34'15.5 10'27.6
    28 35 RIVA A. /ZONZINI L. Subaru Impreza N4 1:34'33.4 10'45.5
    29 30 ALESSANDRI P. /BOERO L. Mitsubishi Evo N4 1:34'37.9 10'50.0
    30 83 BALDO M. /FANTON M. Peugeot 106 S16 A6 1:35'15.2 11'27.3
    31 73 FANI L. /GIABBANI S. Renault Clio RS N3 1:35'23.8 11'35.9
    32 33 MARCHETTI T. /BIORDI A. Subaru Impreza N4 1:35'34.0 11'46.1
    33 59 GUGGIARI A. /ANDREATTA N. Renault Clio RS N3 1:35'55.2 12'07.3
    34 40 SANTINI A. /MARTINELLI V. Renault Clio W. A7 1:36'11.3 12'23.4
    35 57 CAPELLI S. /MARICA V. Renault Clio Ra N3 1:37'10.1 13'22.2
    36 34 GIORDANO D. /SICHI E. Mitsubishi Evo N4 1:37'29.1 13'41.2
    37 53 LAVIO B. /CALAMIDA U. Renault Clio RS N3 1:37'34.5 13'46.6
    38 108 CELEMBRINI P. /FERRONI A. Rover Mg Zr 105 N1 1:37'46.1 13'58.2
    39 58 FEDI P. /BERTAGNA M. Renault Clio RS N3 1:37'57.9 14'10.0
    40 97 LAZZERI G. /VAZZANO R. Peug.106 Rallye N2 1:38'20.5 14'32.6
    41 36 SUCCI A. /DE ROCCO N. Subaru Impreza N4 1:38'32.9 14'45.0
    42 48 MARGAROLI F. /GRAFFIETTI O. Renault Clio RS N3 1:39'07.8 15'19.9
    43 72 FANTINI G. /ERCOLANI L. Opel Astra Opc N3 1:39'51.6 16'03.7
    44 94 GORETTI F. /ACCIAI M. Peug.106 Rallye N2 1:39'56.4 16'08.5
    45 77 FABRIZZI C. /CINTOLESI M. Peug.306 Rallye N3 1:40'24.6 16'36.7
    46 93 LI GOBBI F. /TOPPI D. Peug.106 Rallye N2 1:40'44.4 16'56.5
    47 56 CANESCHI L. /CICOGNINI M. Renault Clio RS N3 1:41'59.6 18'11.7
    48 105 MACCONI C. /PIANTINI A. Peug.106 Rallye N1 1:42'30.6 18'42.7
    49 84 CALVANI N. /MALANCA L. Peug.106 Rallye A5 1:43'18.0 19'30.1
    50 80 BELLUCCI S. /BALDI P. Opel Corsa GSI A6 1:43'29.1 19'41.2
    51 45 BONGIOVANNI D. /BERNARDI V. Peugeot 306 Gti A7 1:44'07.0 20'19.1
    52 92 BOSSINI N. /VERDIANI R. Fiat 600 Kit K0 1:44'49.8 21'01.9
    53 78 LEARDINI M. /SELVA R. Renault Clio RS N3 1:45'02.8 21'14.9
    54 37 PEZZENTE A. /GERI M. Mitsubishi Evo N4 1:46'32.3 22'44.4
    55 81 MAZZERI S. /DI TOMMASO P.P. Peugeot 106 S16 A6 1:47'04.6 23'16.7
    56 103 VISANI L. /SASSOLI F. C. Saxo Vts N2 1:47'20.2 23'32.3
    57 44 LO FRANCO P. /D'ALESSANDRO S. Opel Astra GSI A7 1:47'50.5 24'02.6
    58 112 SASSOLI G. /FOLLI F. Peug.106 Rallye N1 1:49'25.0 25'37.1
    59 43 MAZZOTTI S. /MONTAGNANI L. FIAT Coupe 2.0 A7 1:52'27.2 28'39.3
    60 76 SOLETTA F. /PALAZZI A. Opel Astra Opc N3 1:53'00.9 29'13.0
     
    .
  5. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    da racingworld.it

    Corrado Fontana, coadiuvato alle note da Billy Casazza, sulla performante Peugeot 206 WRC della Grifone si è aggiudicato il 25° Rally del Casentino, quarta prova dell’International Rally Cup 2005.
    La gara, che si è decisa solo nell’ultima speciale, dopo un incredibile lotta che durava dall’inizio della corsa, vedeva il comasco volante tenere testa al bergamasco Mauro Zanchi, in testa fin dalla prima speciale, ma negli ultimi quattro decisivi chilometri di gara accusava la rottura di un differenziale, che ha permesso a Fontana l’insperato sorpasso per la vittoria finale.
    Al terzo posto un altro pilota di Como: si tratta di Luca Ambrosoli, navigato da Viviani, molto veloce con la Toyota Corolla WRC nelle strade intorno a Bibbiena, con la quale ha dimostrato di essere all’altezza di una World Rally Car.
    Ottima anche la prestazione del driver locale Roberto Cresci, sicuramente il più atteso dal pubblico. Con la Corolla WRC stacca degli ottimi tempi, ma una foratura nella seconda speciale lo ricacciava indietro nella generale. La rimonta non si fa attendere, e Cresci risaliva fino al quarto posto, davanti alla Ford Focus WRC di recentissima evoluzione portata in gara dall’elvetico Max Beltrami.
    Conclude sesto assoluto, dominando tra le Super 1600 per tutta la gara, Fabrizio Tabaton a bordo della Fiat Punto Abarth. Il Campione Europeo ed Italiano di rally, ospite d’onore, si è impegnato a fondo per non deludere il tanto pubblico che lo attendeva nei bordi delle speciali. Dietro di lui chiude con la Toyota Corolla WRC lo sfortunato Tiziano Gimondi, alle prese con dei gravi problemi elettrici incorsi alla sua vettura. Anche Silvio Grazioli su Nissan Almera, sempre nei primi dieci assoluti, ha dovuto fare i conti con un problema al circuito di raffreddamento, che lo ha attardato nel finale di gara. Và peggio al padre del vincitore Corrado, Luigi Fontana, che in seguito ad una toccata, retrocedeva di quattro posizioni in classifica assoluta.
    Nel Gruppo N è stata una “faccenda” tra sole Mitsubishi. L’ ultima speciale è stata decisiva anche tra le vetture di produzione, ed il dominatore di giornata Mirko Tognetti, a causa di problemi al cambio, si è visto sorpassare da Manuel Sossella, alle prese con un differenziale difettoso per tutta la gara, mentre un grintoso Marco Paccagnella ha chiuso la corsa aretina sul terzo gradino del podio.
    L’IRC andrà all’estero, in Svizzera, per disputare il 9° Rally Internazionale del Ticino.
     
    .
  6. DarK_ArtisT
     
    .

    User deleted


    L'unica fortuna per tutti è stata che segantini non era ispirato , altrimenti ci sarebbe stato un'altro vincitore
     
    .
5 replies since 22/6/2005, 22:28   134 views
  Share  
.